Sabato scorso la serata da co-protagonisti per il ''Festival Bandzilla-Saronno te le suona'' è stata molto piacevole nonostante un forte temporale pomeridiano abbia messo a repentaglio lo svolgimento del concerto.
 |
Il palco di Bandzilla dopo il temporale |
I Pocket potevano fregiarsi del loro nome scritto in grande sul cartellone e venivamo spesso chiamati al plurale: gli headliners. In realtà chi ben ci conosce sa che a noi importa poco di queste cose, abbiamo aspettato pazientemente il nostro turno ed abbiamo fatto un buon concerto.
 |
Pocket Chestnut @ Bandzilla 2014 |
Abbiamo approfittato dei tempi dilatati per ascoltare i gruppi del contest per i quali è stato allestito un angolino al coperto sotto i portici della piazzetta che ospitava il live. La minuta Maria Antonietta da Pesaro era la vera headliner e non si è fatta mancare nulla durante il soundcheck. Atteggiamento e tempi sono stati irritanti, eravamo dispiaciuti per i gruppi del concorso che con le loro espressioni emozionate non vedevano l'ora di esibirsi e guardavano il palco grande con gli occhi della meraviglia, in una serata ad ingresso gratuito forse era opportuno essere più celeri nel provare i suoni. Devo ammettere che tanta cura nel soundcheck ha dato i suoi frutti visto il concerto della giovane cantautrice marchigiana mi è piaciuto e ha fatto dimenticare in fretta qualche antipatica posa.
 |
Maria Antonietta durante il soundcheck |
Complimenti a tutto lo staff di Bandzilla, sentirsi coperti di attenzioni è sempre una bellissima sensazione. Un rigraziamento speciale a quel gruppo di appassionati che ci segue, sommati al curioso pubblico spontaneo composto perlopiù da residenti, ci ha dato molta carica e fatto sentire la nostra semplicità particolarmente apprezzata.
Nessun commento:
Posta un commento